“Il freddo. Ottenerlo, mantenerlo, è indispensabile nel processo di lavorazione alla Frigomar. Il freddo non trova spazio che nei macchinari e nei congegni perché spirito e carattere degli uomini che li pensano, li costruiscono e li migliorano, sono caldi, al limite del bollente.“
Questo è l’incipit di un bellissimo articolo su Frigomar scritto da Danilo Sanguineti per il magazine online “Piazza Levante“.
Nella articolo si ripercorre con passione la storia di Frigomar: la nascita nel lontano 1973 ad opera dei fondatori Luigi e Virginio Sanguineti, la cessione al comandante Marco Piombo, il passaggio nelle mani della seconda generazione con Andrea Piombo e Daniela Sanguineti, fino ai giorni d’oggi con il conseguimento dell’importante premio della British Marines Electrical & Electronics Association che ha proclamato il Compatto Inverter SCU di Frigomar come Prodotto dell’anno 2019.
Un articolo che restituisce in modo brillante la passione che agita uomini e progetti all’interno dello stabilimento di Carasco.