Frigomar amplia la gamma della tecnologia inverter mettendo in produzione nel 2014 un climatizzatore indipendente di piccole dimensioni adatto ad un uso intenso in ogni periodo dell’anno.
I prodotti della gamma FRIGOMAR SELF CONTAINED UNIT hanno la caratteristica di usare una tecnologia completamente diversa dalla tradizionale tecnologia ON-OFF.
L’uso della tecnologia inverter BLDC comporta numerosi vantaggi derivanti dalla possibilità di adattare i giri del motore alle necessita d’uso.
In fatti grazie all’inverter il condizionatore parte a bassa velocità ( 20Hz) e modula il suo lavoro secondo necessità fino alla massima frequenza (90 Hz).
Quando la temperatura della stanza si avvicina al valore impostato, ad esempio, il compressore rallenta e lavora in modo da mantenere la temperatura costante (+/- 0,5°C).
La gamma FRIGOMAR SELF CONTAINED UNIT rappresenta oggi la soluzione ideale per climatizzare piccole imbarcazioni o per condizionare in modo indipendente
ogni locale di bordo.
Ecco un elenco dei principali vantaggi del SELF CONTAINED UNIT
- risparmio energetico ridotto fino al 50%
- eliminazione dei picchi di corrente
- tempi ridotti per raggiungere la temperatura desiderata
- funzionamento regolare e silenzioso con il controllo automatico della velocità
- massimo comfort ed assenza di fluttuazioni di temperatura
- possibilità di funzionamento anche a bassa tensione
- facile installazione grazie al pannello elettrico staccabile
- in accordo alle direttive EMC
L’intera gamma dei prodotti Frigomar Inverter BLDC è realizzata con pesi e dimensioni ridotte e dotata di soluzioni tecniche che ne facilitano l’installazione e la manutenzione
(gamma da 10,000 a 27,000 BTU/H).